giovedì 29 gennaio 2015

Ernesto

Geometria: Un esagono è un poligono con sei lati.
Geografia:
L' Europa è una regione con fattori geopolitici e storicoculturali. L'Europa confina a est con l'Asia,è bagnata a sud dal mar Mediterraneo,a ovest confina con Pacifico, a nord del mare di Norvegia.  I suoi stati sono: Austria, Belgio,Francia,Germania,Gran Bretagna, Spagna, Italia,Paesi Bassi,Polonia,Regno Unito,Svizzera  e per importanza religiosa la Citta del Vaticano.I monti più alti sono: il monte Bianco(Italia) alto 4807 m,monte Rosa (Italia)alto 4637 m, il Cervino(Italia) alto 4478 m , il Finsteraarhorn(Svizzera)alto 4274 m. le colline che si trovano sono: Ardenne,Massicio,Foresta Nera.I fiumi sono :il Danubio, il Volga,Dnepr
Austria
STORIA:In classe abbiamo visto un video di Annibale e i romani che parla della prima guerra punica si svolge nel nord d' Italia   e della seconda guerra punica e anche della terza.Questa storia parla di un generale di nome Annibale che vuol conquistare il Mediterraneo però dovrà fare delle guerre contro i romani.
Risultati immagini per tempio di vesta
TEMPIO DI VESTA
Il tempio ha avuto diverse fasi costruttive, le strutture oggi conservate si possono attribuire all’edificio voluto da Giulia Domna, (170-217 d.C.), moglie dell’imperatore Settimio Severo, all’inizio del III secolo d.C. Un podio circolare in opera cementizia (diametro 15 m) rivestito di marmo sostiene le colonne corinzie su alti piedistalli. Della cella, anch’essa circolare, rimane solo parte del muro rivestito in lastre di marmo ad imitazione dell’opera in blocchi, all’interno della cella era conservato il fuoco sacro, legato alla funzione del tempio.
Durante il restauro effettuato in epoca moderna il tempio è stato ricostruito solo per circa un quinto; delle colonne, che in origine dovevano essere venti, ne sono state rialzate quattro, di cui una solo in minima parte (fig. 2). Per la parziale ricostruzione sono stati utilizzati i materiali di età severiana che giacevano sul posto, integrati dove necessario con elementi in travertino in modo da lasciare la possibilità di leggere le aggiunte di restauro. Gli elementi strutturali, come il basamento del podio in origine in opera cementizia, sono stati ricostruiti con mattoni moderni sempre per permettere di distinguere le parti originali da quelle moderne.
 COMMENTO
Con il maestro Sergio abbiamo fatto uno studio approfondito su geometria usando geogebra, abbiamo anche fatto un lavoro su geografia usando google Earth e studiando l'Europa, l' Italia e il Lazio. invece con archeoroma abbiamo studiato dei reperti dell' Antica Roma. Mi è piaciuto molto questo percorso fatto insieme al maestro perchè abbiamo scoperto dei siti internet che per me sono stati molto utili.

















































































































































































































































































































































































































Nessun commento:

Posta un commento